Modifiche statutarie alle “Norme di Tesseramento” 2018/2019

2 Luglio 2018

A tutti i presidenti delle a.s.d. affiliate al CSI di Trapani

 

Cari tutti,

la approvazione del nuovo Statuto Associativo avvenuta sabato scorso a Roma da parte della Assemblea Nazionale straordinaria, comporta alcune rettifiche anche alle Norme di Tesseramento 2018/19. In particolare sottolineiamo la modifica alla luce dell’art. 5 del nuovo Statuto CSI, che riduce il numero minimo di tesserati per considerare valida l’affiliazione della società, portandolo da 10 a non meno di 5 tesserati.

Ricordiamo che tra i 5 tesserati minimi necessari, restano OBBLIGATORI almeno 3 dirigenti del Consiglio Direttivo, e cioè, necessariamente:

• il Presidente/Legale rappresentante

• il Vice Presidente

• almeno 1 altro membro del consiglio direttivo (a scelta tra Vice Presidente, Amministratore, Segretario, Consigliere di società ecc.

Per le società di capitale (es. SSD A RL), è invece consentito avere l’amministratore unico, cioè il solo Legale Rappresentante.

Non sarà consentito affiliare una società sportiva senza tesserare anche il Presidente (e, se ASD, anche il Vice Presidente). In tal caso l’affiliazione non sarà considerata valida e la società non sarà iscritta/riconfermata al Registro del CONI.

Sul sito internet del CSI sono state pubblicate le nuove Norme di Tesseramento 2018-2019.

AllegatoDimensione
PDF icon norme_di_tesseramento_2018_2019.pdf1.56 MB